3 passaggi che ti svelano come creare una rete vendita di successo e guadagnare più della concorrenza

Scopri come creare una rete vendita che garantisca entrate quotidiane alla tua attività e ti dia più tempo libero per te e dia serenità alla tua famiglia.

Prima di iniziare permettimi di fare una premessa ed è quella che i soldi facili non esistono, come non esistono soldi che piovono dal cielo o successi nel business dall’oggi al domani.

La gente spende miliardi nel gratta e vinci ogni giorno sognando le cose facili senza rendersi conto che nemmeno quelli sono soldi facili perché prima di vincere spendi una fortuna che avresti potuto investire in qualcosa di più profittevole.

Ho deciso quindi di scrivere questo articolo per aiutare coloro che desiderano creare una rete vendita a capire quali sono i principali aspetti che aiutano a creare una rete vendita di successo senza perdere tempo in tentativi inutili che non danno risultati e che rischiano di bruciare un business a forza di sprecare tempo e risorse preziose.

Creare una rete vendita è possibile e te lo dice uno che nella sua carriera ne ha bruciate diverse prima di comprendere quale fosse il segreto che lo rendesse possibile.

Voglio renderti noto infatti che proprio perché ho sbagliato per primo che posso dirti come è possibile realizzare il progetto di creare una rete vendita.

Per diversi anni, preso dall’obiettivo di diventare ricco sfruttando le potenzialità date appunto dalla rete vendita, ho tentato di tutto e inutilmente per reclutare venditori e spingerli a lavorare per me per permettermi di guadagnare tanto e vivere di rendita.

Creare una rete vendita è possibile se segui i passaggi che ti elenco di seguito e potrà darti moltissime soddisfazioni oltre che aiutarti a realizzare il tuo obiettivo senza dover lavorare 24/7.

Perché il mio metodo è in assoluto il migliore?

A differenza dei metodi che troverai altrove navigando qui e lì, io sono stato il primo in Europa a condividere ciò che è basato sulla scienza e per la precisione sulla nostra biologia e quindi funziona inevitabilmente.

Grazie alla Biocomunicazione infatti ti sarà possibile applicare questi principi in ogni settore e in ogni territorio del mondo perché sono aspetti che lavorano sui bisogni umani che sono uguali ovunque tu sia.

Quindi indipendentemente da cosa offri da vendere, ti sarà chiaro cosa devi fare per creare una rete vendita di successo che ti segua ovunque tu vai.

1. Crea la fiducia

La fiducia è il primo ingrediente che ti serve per creare una rete vendita.

Cosa significa?

Partiamo dal presupposto che i clienti comprano solo se si fidano e non è il prezzo, né il prodotto a creare la vendita ma solamente la fiducia.

Quindi la fiducia è il primo ingrediente per creare una rete vendita di successo perché è la prima cosa che devi instaurare con i tuoi venditori.

Come si fa?

Come ho già descritto non è il prodotto che crea la fiducia e nemmeno il prezzo o le caratteristiche tecniche perché la fiducia nasce dal cervello e quindi hai bisogno di scoprire come funziona il cervello.

Questo non significa che hai bisogno di diventare un neurologo, né uno psicologo e nemmeno un biologo perché ti semplificherò i concetti per renderli comprensibili.
Il nostro cervello funziona secondo un progetto ben preciso e ti basti sapere che negli anni ’60 il professore americano Paul Mac Lean, teorizzò che il cervello fosse composto da tre macro aree (teoria del Triune Brain), ognuna delle quali preposta ad uno specifico scopo per la sopravvivenza dell’essere umano.

  • il Rettiliano che è il cervello più antico preposto alla sopravvivenza del nostro corpo e che si occupa di regolare una miriade di fattori: dalla respirazione alla temperatura corporea, il battito cardiaco, ecc. È preposto alla territorialità perché nel territorio trova la sua sicurezza.
  • il sistema Limbico, caratteristico principalmente nei mammiferi, è preposto alle emozioni come paura, ansia, eccitazione, ira, e regola attacco o fuga;
  • la Corteccia, caratteristica a partire dai primati, si occupa di elaborare il pensiero logico, cognitivo e astratto;

Fatta questa premessa, mentre molti pensano che siano i dati analitici (prodotto, prezzo, qualità, caratteristiche tecniche, ecc.) a creare la fiducia, in realtà essa si nutre solo parzialmente di questi elementi e nasce in realtà nel cervello Rettiliano.

Quindi se la fiducia nasce dal cervello irrazionale, cosa mi permette di stimolarla?

Il cervello Rettiliano è adibito alla sopravvivenza più istintiva e sarà sempre quello che farà le scelte per il bene del nostro corpo e le scelte non sono sempre razionali, sono molto spesso date dalla nostra parte istintiva che vede coerenza in quello che ci viene offerto.

Per approfondire gli aspetti che contribuiscono a creare fiducia alimentando i bisogni del cervello Rettiliano, puoi trovare utili consigli attraverso questo libro:

Le armi della persuasione di Robert Cialdini

2. Prepara un progetto

La maggioranza dei fallimenti nella creazione di una rete commerciale si verifica quando si offre un prodotto da vendere anziché un progetto.

Qual è la differenza?

Mentre un prodotto è limitato a sé stesso e può essere superato da un momento all’altro da quello della concorrenza che potrebbe addirittura “rubare” i tuoi venditori, un progetto invece avendo un principio e un obiettivo definiti, si sa adattare nel tempo e non teme concorrenza perché ha una visione molto più ampia.

Cosa deve include un progetto?

Deve essere chiaro al venditore quali sono gli obiettivi nel corto, medio e lungo periodo per l’azienda, così da fargli capire quali saranno le conseguenze per lui e quali vantaggi ne trarrà al di là dei guadagni dato dalla vendita e per vantaggi si includono:

  • sicurezza personale e per i propri cari. Vuole essere sicuro che potrà girare sicuro per strada senza la paura che qualche cliente lo fermi arrabbiato perché è stato tradito dall’azienda che lui ha rappresentato;
  • stima da parte di chi lo osserva. Sapere che grazie a lui qualcuno ha migliorato la sua condizione, che sia un cliente o un famigliare, sicuramente gli sarà gradito e sarà ancora più piacevole se saprà che sarà fonte di stima da parte di colleghi che lo ammireranno;
  • guadagni chiari perché deve sapere con certezza cosa guadagna e quando incassa.

3. La semplicità

Le cose complicate non piacciono a nessuno e difficilmente vengono messe in pratica. Questo significa che benché per vendere sia necessaria un’azione fuori dalla comune considerazione del lavoro perché per le persone il lavoro di vendita è un lavoro squalificante benché potenzialmente di alta remuneratività, una volta che la vendita è fatta, le azioni per i venditori non devono essere troppo difficili o complicate.

Quindi sbrigare pratiche, contratti, elaborare offerte, ricevere formazione o dare assistenza al cliente devono essere facili da fare e semplici.

Più è facile e semplice e maggiore sarà il successo.

Questo perché sia il cervello Rettiliano che il cervello Limbico ricercano il massimo risultato con il minimo sforzo.

È il motivo per cui viene più facile alla maggioranza giocare al gratta e vinci o all’Enalotto piuttosto che crearsi una professione o cercare un lavoro impegnativo.

Questo concetto ti aiuterà nel creare processi semplici per i tuoi venditori.

In conclusione, grazie a questo articolo ti ho rivelato 3 importanti elementi per creare una rete vendita di successo ma questo è solo l’inizio per realizzare un progetto così importante. Esistono infatti molti altri elementi che devi conoscere se vuoi creare una rete vendita per il tuo business.

Soprattutto solamente grazie alla Biocomunicazione è possibile realizzare una rete vendita di successo che supera la tua concorrenza e il motivo è semplicemente perché conoscere il funzionamento della mente ti dà accesso alle leve segrete per attirare le persone e creare la fiducia che nessuno ti ha mai rivelato prima.

Come si fa ad accedere ai fondamentali della mente umana per creare una rete vendita?

Se desideri scoprirli ho preparato un videocorso completamente gratuito che ti rivela quali sono.

Puoi accedere a questo videocorso che ti offro GRATIS cliccando su questo link adesso:

>>Clicca qui per accedere al videocorso “I 6 passi per creare una rete vendita senza assumere venditori grazie al potere della Biocomunicazione”

Leave a Reply