Cos’è la Biocomunicazione?
La Biocomunicazione è la comunicazione che intercetta i bisogni biologici della persona e ne adatta il linguaggio per creare fiducia ed empatia al fine di ottenere un consenso per una negoziazione efficiente.
La Biocomunicazione è PNL?
La Biocomunicazione e la PNL sono tipologie di comunicazione differenti. La Biocomunicazione non adotta comportamenti sociali che possono essere considerati più o meno di successo a seconda del contesto sociale in cui si vive. Bensì essa riconosce e adotta il linguaggio biologico valido per ogni essere umano del pianeta in ogni contesto sociale.
In cosa consiste il Biocomunication Marketing?
Il Biocomunication Marketing è il primo e unico metodo che sviluppa le strategie per aumentare il numero di clienti e di vendite usando la Biocomunicazione. Tenendo conto dei bisogni biologici delle persone, permette di ridurre i tempi di negoziazione, aumentare il consenso da parte dei clienti indipendente da prezzo, prodotto o servizio, facendo così aumentare i guadagni che a loro volta miglioreranno anche lo stile di vita.
Come si fa ad imparare l’uso del Biocomunication Marketing?
Il Biocomunication Marketing ha l’obiettivo di creare l’attrattiva verso i clienti e il consenso per finalizzare l’acquisto. Esso si può imparare attraverso due fasi principali, la prima seguendo un percorso che prevede l’analisi della propria struttura biologica così da riconoscere il proprio punto di partenza in termini di bisogni biologici e successivamente imparando a riconoscere il temperamento biologico degli altri. La seconda fase invece prevede, una volta compresi i meccanismi della Biocomunicazione, la valutazione delle strategie di marketing idonee per l’azienda che desidera applicarle.
Quanto dura un’analisi di Biocomunicazione?
La prima fase, quella specifica per il riconoscimento personale e per imparare a riconoscere gli altri dura poche ore. La fase di applicazione del metodo all’interno della propria azienda, non ha un limite di tempo perché in virtù degli obiettivi prefissi, si definisce il percorso più opportuno. Quanto costa una sessione di Biocomunicazione? Il costo varia in base all’obiettivo che ci si prefigge e al numero di partecipanti ma è molto accessibile.